20 Ottobre 2018

Castagnata

Sabato si è svolta la tradizionale castagnata in asilo. Tanti gli eventi e buonissime le castagne raccolte giovedì dai bambini.

Sabato 20 Ottobre, dalle ore 15:00 alle 18:00, l’asilo ha aperto le sue porte a tutti i bambini insieme alle loro famiglie per condividere una giornata diversa dal solito, all’insegna del divertimento e della fortuna! In giardino sono stati allestiti diversi spazi, ognuno dei quali ha accolto un evento diverso: dal trucca bimbi dove insegnanti e volontari hanno truccato i volti dei bambini, al pozzo in cui i partecipanti hanno sfidato la sorte pescando uno dei tanti giochi messi in palio. Lo spazio lettura e il laboratorio tenuti da alcuni genitori sul tema dell’autunno e delle castagne. Non soltanto i bambini, ma anche i genitori si sono divertiti nell’indovinare il peso del salame e della zucca e nel votare la torta più buona e più bella tra tutte quelle preparate dai genitori. A vincere sono state la mamma di Gaia e di Arianna, due bambine della classe azzurra. Tutte le altre torte sono state messe in vendita. I bambini, insieme ai loro genitori, hanno poi potuto mangiare le castagne da loro raccolte in gita scolastica e preparate durante tutta la giornata da genitori ed insegnanti. 

Al termine della giornata Don Marco Casale, parroco di San Carlo, ha salutato le famiglie con una preghiera che ha visto protagonisti alcuni bambini dell’asilo.

Gioia, divertimento, condivisione, entusiasmo e felicità sono state le parole chiave che hanno contraddistinto uno degli eventi più attesi dell’anno scolastico che siamo certi di riproporvi l’anno prossimo!

Grazie a tutti voi che lo avete reso possibile!

tutti gli eventi tutte le comunicazioni