11 Aprile 2019

NIDOLIMPIADI - SABATO 13 APRILE

Eccoci giunti ad uno dei tanti momenti tanto attesi dai nostri bambini: le famose NIDOLIMPIADI

Le NIDOLIMPIADI sono un evento che ha come punto di forza la sinergia tra scuola e famiglia: i bambini e i genitori, con il personale della scuola, si riuniscono in un momento di festa e di gioco dedicato alla famiglia, ricordando la nostra cara amica Patrizia Nidoli ex allieva dell’Asilo, scomparsa prematuramente in un incidente stradale proprio al ritorno dal tribunale per i minorenni dove si era recata per una pratica di adozioni.

A questo proposito, informiamo le famiglie che a scuola è a disposizione un libro sulla storia dell’asilo, per chi lo desidera può richiederlo.

ORGANIZZAZIONE

·      Ore 14:00 ritrovo nel giardino fronte scuola dove daremo informazioni per poter vivere al meglio la festa.

·      Ore 14:30 inizia il gioco nelle aule e nel giardino della scuola: ricordiamo che le squadre sono formate dalle famiglie appartenenti la classe eterogenea con i loro insegnanti!!

·      Ore 16:00 circa e comunque terminati tutti i giochi, ci troveremo nel giardino sul retro della scuola per un momento di relax e merenda tutti insieme dove potremo conoscerci meglio.

·      Ore 16:30 ci troveremo di nuovo nel giardino fronte scuola per la premiazione della sezione vincitrice e per salutarci.

N.B: Ricordiamo che tutti possono giocare dai 2 anni ai… l’importante è che ogni bambino abbia il proprio genitore. Se ci fossero fratelli/sorelle molto grandi si chiede loro l’eventuale partecipazione nelle postazioni di gioco per collaborare con gli insegnanti.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà comunque.

tutte le comunicazionitutti gli eventi